Privacy Policy

PRIVACY

POLICY SUI COOKIES

La presente informativa è stata redatta e personalizzata appositamente per il presente sito in base a quanto previsto dal Provvedimento dell’8 maggio 2014 emanato dal Garante per la protezione dei dati personali. Essa integra ed aggiorna altre informative già presenti sul sito e/o rilasciate prima d’ora dall’azienda, in combinazione con le quali fornisce tutti gli elementi richiesti dall’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dai successivi Provvedimenti dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali. 

COSA SONO I COOKIES?

I cookies sono delle piccole stringhe di testo, non necessariamente file all’interno del computer, inviate da un server ad un client, quindi da un sito web al visitatore, e successivamente rimandate indietro per la lettura da parte del server. Ogni volta che l’utente torna sullo stesso sito web, il browser recupera e invia il file al server del sito. In generale, la finalità dei cookies è di migliorare il funzionamento del sito web e l’esperienza dell’utente nell’utilizzo stesso, ad esempio attraverso l’autenticazione automatica, la memorizzazione della lingua, grandezza e tipo di testo, località, o informazioni per fini statistici, poiché di per sé le pagine web non hanno alcuna “memoria”.

Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito. Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati sistemi per il tracciamento degli utenti.

Se condividi l’accesso al computer, ti consigliamo di cancellare sempre i dati di navigazione ogni volta che chiudi il tuo browser. Ciò aumenta la sicurezza eliminando i dati sensibili dopo la tua sessione di navigazione.

CHE COOKIES UTILIZZA QUESTO SITO?

– Tecnici: Utilizziamo solamente cookies tecnici anonimi indispensabili per il corretto funzionamento del sito, per la gestione della sessione e per le funzionalità interne del nostro sistema.

– Analitici: Utilizziamo cookies di terze parti (Google), per analizzare il comportamento dei visitatori a scopi statistici e in modo assolutamente anonimo. Questo ci aiuta a migliorare continuamente il sito offrendo agli utenti la migliore esperienza di navigazione possibile.

COME GESTIRE/BLOCCARE I COOKIE SUL TUO PC

I cookies possono essere eliminati o modificati direttamente dal browser dell’utente. Il visitatore ha il pieno controllo dei cookies e sul loro utilizzo. Ricordiamo che disabilitando i cookies non sarà possibile accedere alla corretta visualizzazione e utilizzo del sito.

RIMANDIAMO ALLE GUIDE DEI BROWSER PIÙ USATI PER CONOSCERE LE VARIE MODALITÀ DI GESTIONE DEI COOKIES:

– GUIDA AI COOKIES – CHROME

– GUIDA AI COOKIES – FIREFOX

– GUIDA AI COOKIES – SAFARI

– GUIDA AI COOKIES – INTERNET EXPLORER

Ci riserviamo il diritto di modificare la presente Policy sui Cookies, in tutto o in parte, a nostra discrezione. Tutte le sue modifiche diverranno efficaci subito dopo la pubblicazione sul Sito della Policy aggiornata. L’uso del Sito o dei Servizi successivamente la modifica della presente Policy implica accettazione di tali modifiche. Se non acconsenti ai termini della presente Policy sui Cookies in tutto o in parte, devi interrompere l’uso del Sito e dei Servizi che noi offriamo. 

 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE

1. OGGETTO

1.1 Le presenti condizioni generali di vendita on line (di seguito “CGV”) disciplinano il contratto (di seguito il “CONTRATTO”) per la vendita dei prodotti (di seguito il “PRODOTTO” o i “PRODOTTI”) offerti da S. & C. di Sibilla Luigi s.a.s. – con sede in Imperia Via de Sonnaz 40/d,  CF/Partita IVA 00900270083, iscritta al REA di Imperia n. 79175 (di seguito Tuttoufficio.com) – tramite il proprio sito Internet www.tuttoufficio.com (di seguito il “SITO”) agli utenti del SITO (di seguito i “CLIENTI” o il “CLIENTE”).

1.2 I punti 5.8 e 7 delle CGV troveranno applicazione solo ed esclusivamente qualora il CLIENTE sia qualificabile come “consumatore” ai sensi dell’art. 3, co. 1, lett. a), del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (di seguito il “CODICE”), ossia “la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta”.

2. EFFICACIA E MODIFICA DELLE CGV

2.1 Le CGV sono disponibili sul SITO per essere agevolmente lette dal CLIENTE prima di effettuare l’acquisto di un PRODOTTO, accettate unitamente all’inoltro dell’ordine d’acquisto, memorizzate sul proprio computer e riprodotte su supporto cartaceo tramite stampa del file in cui sono contenute.

2.2 Le CGV applicabili alla vendita dei PRODOTTI sono quelle pubblicate sul SITO alla data dell’ordine relativo ai PRODOTTI. Il CLIENTE, pertanto, dovrà effettuare le operazioni di cui sopra prima di procedere ad ogni acquisto.

2.3 La mera tolleranza o la mancata contestazione da parte di tuttoufficio.com di eventuali inadempimenti del CLIENTE rispetto a quanto contenuto nelle CGV non potrà essere interpretata come tacita accettazione di tali inadempimenti, né come volontà di derogare a quanto convenuto tra le parti.

3. PROCEDURA DI VENDITA

3.1 Il CLIENTE che intenda procedere all’acquisto dei PRODOTTI deve manifestare tale volontà attraverso una richiesta effettuata direttamente sul SITO ove, seguendo le procedure ivi indicate, effettuerà l’inoltro del proprio ordine d’acquisto ed il relativo pagamento.

3.2 Una volta ricevuto l’ordine d’acquisto emesso dal CLIENTE, Tuttoufficio.com trasmetterà a quest’ultimo la ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo del contenuto delle informazioni relative alla vendita, e procederà all’evasione dell’ordine d’acquisto, fatto salvo quanto previsto al successivo punto 4.2.

3.2 Il CONTRATTO è regolato dall’ordine d’acquisto emesso dal CLIENTE, dalla ricevuta dell’ordine emessa da Tuttoufficio.com e dalle CGV.

4. DIRITTI E OBBLIGHI DI TUTTOUFFICIO.COM

4.1 Consegna dei PRODOTTI: Tuttoufficio.com, fatto salvo quanto previsto al successivo punto 4.2, si impegna a consegnare i PRODOTTI presso la propria sede al vettore incaricato del loro trasporto all’indirizzo indicato dal CLIENTE nell’ordine d’acquisto. Tuttoufficio.com non sarà responsabile per errori di consegna dovuti ad inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del CLIENTE, così come dei danni subiti dai PRODOTTI successivamente alla consegna al vettore incaricato del trasporto degli stessi e dei ritardi nella consegna a quest’ultimo riconducibili. Realizziamo consegne su tutto il territorio italiano, eccetto nelle città di Livignio, Campione d’Italia e la Repubblica di San Marino. Se si desidera effettuare un ordine dall’estero, si dovrà indicare obbligatoriamente un indirizzo di consegna in Italia. La consegna viene effettuata tramite corriere espresso, pertanto non possono essere accettate le caselle postali.

4.2 Indisponibilità dei PRODOTTI: In caso di mancata esecuzione dell’ordine d’acquisto da parte di Tuttoufficio.com dovuta ad indisponibilità, anche temporanea, del PRODOTTO richiesto, Tuttoufficio.com, entro 30 giorni dalla ricezione dell’ordine, informerà il CLIENTE via e-mail della cancellazione dell’ordine e provvederà gratuitamente, non appena ricevute le coordinate bancarie del CLIENTE, al rimborso del prezzo eventualmente già corrisposto per l’acquisto dei PRODOTTI non più disponibili. L’indisponibilità di uno o più dei PRODOTTI ordinati non attribuirà comunque al CLIENTE il diritto all’annullamento della totalità dell’ordine.

4.3 Promozioni: Tuttoufficio.com sviluppa durante intervalli temporali definiti, campagne promozionali al fine di promuovere la registrazione di nuovi soci nel suo servizio. Tuttoufficio.com si riserva il diritto di interpretare le condizioni di applicazione delle promozioni, prorogarle comunicandolo nei modi e tempi dovuti, o procedere all’esclusione di qualunque partecipante alle promozioni nel caso in cui si individuino anomalie, abusi o comportamenti poco etici nella partecipazione degli stessi.

5. DIRITTI E OBBLIGHI DEL CLIENTE

5.1 Il CLIENTE è l’unico responsabile della veridicità e della correttezza delle informazioni fornite a tuttoufficio.com e richieste da quest’ultima tramite il SITO e si impegna a comunicare tempestivamente eventuali variazioni dei dati inseriti.

5.2 Il CLIENTE, a seguito dell’invio dell’ordine d’acquisto dichiara:
a) di aver letto, compreso ed accettato le CGV;
b) di essere una persona maggiorenne, in possesso della capacità giuridica di agire.

5.3 Il CLIENTE si impegna, una volta terminata la procedura di acquisto sul SITO, a provvedere sia al salvataggio di copia elettronica che alla stampa del CONTRATTO e delle CGV ai fini della loro conservazione, come indicato al precedente punto 2.1.

5.4 Corrispettivo: I prezzi dei PRODOTTI sono quelli effettivamente visualizzati sul SITO al momento dell’emissione dell’ordine da parte del CLIENTE. I prezzi dei prodotti che appaiono nel SITO, se non diversamente specificato, si intendono IVA di Legge esclusa. Ai prezzi che figurano sul SITO per ognuno dei PRODOTTI dovranno essere aggiunte le spese di trasporto degli stessi che saranno debitamente evidenziate prima dell’emissione dell’ordine d’acquisto da parte del CLIENTE e nella ricevuta di conferma dello stesso.

5.5 Pagamenti: il CLIENTE si impegna ad effettuare il pagamento dell’importo dovuto in anticipo rispetto alla consegna dei PRODOTTI, utilizzando il sistema di pagamento indicato sul SITO al momento dell’invio dell’ordine d’acquisto. Nel caso di pagamento mediante carta di credito, il CLIENTE si impegna, su richiesta di Tuttoufficio.com, ad inviare copia del documento di identità comprovante l’effettiva titolarità della carta di credito utilizzata, restando inteso che, in mancanza dell’invio richiesto, Tuttoufficio.com potrà rifiutare il pagamento e cancellare l’ordine. La ricevuta d’acquisto corrispondente all’ordine sarà visualizzata sul SITO e potrà essere stampata utilizzando l’apposito link.

5.6 Ricevimento dei PRODOTTI: Al momento della consegna dei PRODOTTI al CLIENTE da parte del vettore incaricato del loro trasporto, il CLIENTE dovrà controllare, alla presenza del vettore:
a) che la quantità e la tipologia dei PRODOTTI ordinati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
b) che l’imballaggio utilizzato per il trasporto risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche solo nei materiali di chiusura.
Eventuali anomalie devono essere contestate immediatamente al vettore al momento del ricevimento dei PRODOTTI, mediante loro indicazione nella bolla di consegna 

5.7 Assistenza: Per qualsiasi necessità di assistenza o reclamo relativi ai PRODOTTI acquistati il CLIENTE dovrà contattare Tuttoufficio.com ai recapiti indicati nel successivo punto 11 delle CGV.

5.8 Garanzia: tuttoufficio.com presterà, in relazione ai PRODOTTI acquistati dal CLIENTE, la garanzia legale di conformità alle condizioni e nei termini di cui agli artt. 128 e ss. del CODICE. In particolare, i diritti nascenti da tale garanzia potranno essere esercitati a condizione che i PRODOTTI siano stati utilizzati correttamente, con la dovuta diligenza e nel rispetto della destinazione d’uso e di quanto previsto nelle indicazioni accluse, nonché previa esibizione da parte del CLIENTE della bolla di consegna ricevuta con gli stessi ed indicazione del numero d’ordine. Le spese relative alla restituzione di PRODOTTI per effetto dell’esercizio della garanzia saranno a carico di Tuttoufficio.com.

5.9 CANCELLAZIONE ORDINE. Tuttoufficio.com accetta cancellazioni degli ordini solo quando sono richieste prima della spedizione della merce.

6. UTILIZZO DEL SITO

6.1 Descrizione e visualizzazione dei PRODOTTI: Le descrizioni dei PRODOTTI e le immagini presenti sul SITO sono corrispondenti a quanto reso disponibile dai fornitori di Tuttoufficio.com. Le fotografie ed i video di presentazione dei PRODOTTI a corredo delle informazioni descrittive vengono esposti sul SITO a titolo orientativo, anche in considerazione del fatto che la qualità delle immagini (ad es. in termini di visualizzazione esatta dei colori) può dipendere dai programmi e dagli strumenti informatici adoperati dal CLIENTE al momento della connessione al SITO.

6.2 Malfunzionamenti: Tuttoufficio.com non assume alcuna responsabilità in merito ai problemi causati al CLIENTE dall’utilizzo del SITO e delle tecnologie impiegate in quanto non dipendenti da propria volontà, quali, a titolo esemplificativo:
a) errori, ritardi o impossibilità nell’accesso al SITO da parte del CLIENTE in occasione dell’esecuzione della procedura di vendita;
b) errori, ritardi o impossibilità nella ricezione, da parte del CLIENTE, delle comunicazioni effettuate da Tuttoufficio.com in relazione alla vendita dei PRODOTTI.
In ogni caso, Tuttoufficio.com si impegna, per quanto nella propria possibilità, a risolvere i problemi che possono verificarsi e ad offrire l’assistenza necessaria al CLIENTE per ottenere una soluzione rapida e soddisfacente ai suddetti problemi.

7. DIRITTO DI RECESSO

7.1 Il CLIENTE, una volta effettuato l’acquisto dei PRODOTTI, ha diritto di recedere dal CONTRATTO senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, così come stabilito dagli artt. 64 e ss. del CODICE, a condizione che i PRODOTTI da restituire siano integri, completi della confezione e dell’etichetta originali, nonché dell’imballo utilizzato da Tuttoufficio.com per la spedizione. 

8. CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

8.1 Il CONTRATTO si intenderà automaticamente risolto ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 del Codice Civile in caso di inosservanza, da parte del CLIENTE, anche solo di una delle obbligazioni assunte da quest’ultimo ai sensi del precedente punto 5 delle CGV (Diritti e obblighi del CLIENTE). La risoluzione del CONTRATTO si verificherà di diritto quando tuttoufficio.com dichiarerà che intende avvalersi della presente clausola risolutiva espressa.

9. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE ED INDUSTRIALE

9.1 tuttoufficio.com informa che il SITO, così come tutti i marchi ed i segni distintivi utilizzati da tuttoufficio.com in relazione alla vendita dei PRODOTTI, è protetto dai diritti di proprietà intellettuale e industriale applicabili e che è vietata ogni tipo di riproduzione, comunicazione, distribuzione, pubblicazione, alterazione o trasformazione, in qualsiasi forma e per qualsiasi scopo esse avvengano, dei contenuti del SITO, dei marchi e dei segni distintivi utilizzati da tuttoufficio.com (quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i disegni, i dialoghi, le presentazioni, le musiche, i suoni, i video, la grafica, i colori, le funzionalità ed il design del SITO).

9.2 tuttoufficio.com assume alcuna responsabilità in merito ai marchi ed agli altri segni distintivi che appaiono sui PRODOTTI da essa commercializzati sul SITO, rispetto ai quali il CLIENTE non acquisisce alcun diritto a seguito della conclusione del CONTRATTO.

10. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

 

NORMATIVA SULLA PRIVACY.Il cliente dichiara di aver ricevuto da S. & C. di Sibilla Luigi Sas tutte le informazioni previste ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (GDPR) e art. 13 del D.lgs 196/2003 e s.m.i. e di essere stato informato dei diritti e facoltà spettanti circa le modalità di accesso ai sensi dell’art.15 del Regolamento UE n. 2016/679 (GDPR), il diritto di rettifica ai sensi dell’art.16 del Regolamento UE n. 2016/679 (GDPR), il diritto alla cancellazione ai sensi dell’art.17 del Regolamento UE n. 2016/679 (GDPR), il diritto di limitare il trattamento ai sensi dell’art.18 del Regolamento UE n. 2016/679 (GDPR) e il diritto alla portabilità dei dati ai sensi dell’art.20 del Regolamento UE n.2016/679 (GDPR) come da “Nota Informativa” redatta da S. & C. Di Sibilla Luigi Sas e consegnata contestualmente alla sottoscrizione del presente contratto, della quale, con la sottoscrizione sotto apposta, riconosce l’avvenuta ricezione.

Riconosce

che i dati personali richiesti da da S. & C. di Sibilla Luigi Sas ed alla stessa forniti sono necessari all’esecuzione del contratto 

Dichiara

che l’esecuzione da parte di da S. & C. di Sibilla Luigi Sas delle obbligazioni oggetto del presente contratto non è stata subordinata alla manifestazione del consenso al trattamento dei dati personali per finalità diverse dall’esecuzione delle obbligazioni stesse.

Presta

pertanto il proprio consenso al trattamento di tali dati personali al fine di permettere a da S. & C. di Sibilla Luigi Sas l’adempimento delle obbligazioni derivanti dal presente contratto, nonché l’accertamento, l’esercizio o la difesa in sede giudiziaria dei diritti di da S. & C. di Sibilla Luigi Sas conseguenti e/o connessi al presente contratto.

11. COMUNICAZIONI

11.1 Per qualsiasi comunicazione è possibile contattare tuttoufficio.com ai seguenti recapiti:
“S.& C. di Sibilla Luigi e C. s.a.s.
Via De Sonnaz, 40
18100 Imperia

email: [email protected]

12. LEGGE APPLICABILE

12.1 La legge applicabile alla vendita dei PRODOTTI è quella italiana, con particolare riferimento alle disposizioni del CODICE.

12.2 L’eventuale invalidità di singole clausole del CONTRATTO o delle CGV non implicherà l’invalidità dell’intero CONTRATTO o delle CGV.